Tutti i nostri piani di hosting hanno un sistema aggiornato di antispam, ma può capitare che alcuni messaggi indesiderati vengano comunque recapitati. Come fare per non riceverli più?
E’ molto semplice, è sufficiente salvare il messaggio di spam; su Outlook è necessario andare su “Salva con nome” e selezionare la cartella dove verrà salvato il file, ad esempio: Desktop. Su Gmail bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sopra il messaggio e selezionare la voce “Scarica il messaggio”.
Il secondo e ultimo passaggio da fare è di creare un nuovo messaggio inserendo come allegati le e-mail di spam. L’oggetto del messaggio deve essere “SPAM” e il destinatario assistenza@lightage.it. Il nostro sistema di antispam inserirà questi contenuti indesiderati nel proprio elenco e bloccherà i futuri messaggi. Inoltrare la e-mail di spam non ci consente di bloccare futuri messaggi indesiderati in quanto il sistema di anti-spam ha bisogno di alcune informazioni presenti solo nel messaggio originale, che vengono sovrascritti inoltrando la mail.