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Navigazione bloccata: come mai?

Alcune semplici e veloci informazioni sui nostri sistemi di protezione.

Alcuni clienti ci hanno segnalato che, provando ad accedere alla loro casella di posta (più spesso tramite Webmail, ma anche con programmi di posta elettronica come Microsoft Outlook), dopo aver sbagliato l’inserimento della password, non riescono più ad accedere.

Lo stesso accade anche provando ad accedere con username e/o password errata su siti web realizzati con WordPress.

Come mai?

Tutti i nostri server sono protetti da un sistema che impedisce a malintenzionati di rubare i contenuti dei clienti, inclusi i messaggi di posta elettronica. Come per i bancomat e per le Sim telefoniche, al quinto tentativo consecutivo errato, il server blocca la connessione per 24 ore.

Mi sono sbagliato! Ho inserito la mia password sbagliata per cinque volte di seguito! Come posso risolvere?

In questo caso sarà necessario aprire un ticket su https://pdc.lightage.it (o inviare una e-mail ad assistenza@lightage.it) indicando l’indirizzo IP dal quale vi state collegando. Per ricavalo, sarà sufficiente visitare il sito www.whatismyipaddress.com dove viene visualizzato il vostro indirizzo IP attuale (è composto da quattro cifre separate da un punto). Ad esempio, 45.174.67.31.

Il tecnico di turno provvederà immediatamente a sbloccare la vostra connessione e permettervi di utilizzare i nostri servizi.

Qualora la vostra azienda disponga di un indirizzo IP statico (le connessioni ADSL aziendali solitamente forniscono una serie di IP statici, mentre le connessioni tramite telefonino hanno indirizzi IP dinamici), possiamo aggiungerlo al nostro sistema di protezione per impedire che in futuro veniate bloccati anche accidentalmente.

Importante!

L’indirizzo IP è necessario per consentire lo sblocco della protezione, pertanto è di fondamentale importanza che nella richiesta indichiate il vostro indirizzo IP, senza il quale non possiamo intervenire.