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L’assistenza tecnica nel 2023

Da sempre abbiamo dato valore all’assistenza tecnica, fornendo un supporto attivo 24 ore al giorno 365 giorni l’anno con un servizio di reperibilità diurna e notturna.

Ad ogni cliente viene assegnato un tecnico che lo segue nel tempo, ma vi è sempre un tecnico di turno che interviene tempestivamente per ogni problema.

Nel 2022 abbiamo visto un incremento del servizio di assistenza tecnica del 500% che conferma la sempre maggiore necessità del cliente di affidarsi ad un partner reattivo e con un servizio di reperibilità 24 ore su 24.

 

Come posso aprire un ticket di assistenza?

Per aprire un ticket basta accedere nel Pannello di Controllo all’indirizzo https://pdc.lightage.it e cliccare nell’area “Assistenza tecnica”. Il modulo di richiesta è semplice ed intuitivo e richiede solo pochi secondi di compilazione.

Il ticket sarà immediatamente notificato al tecnico di turno che vi segue per l’intervento tempestivo.

Ogni richiesta viene memorizzata nel Pannello di Controllo e viene assegnato un numero progressivo unico, che ci e vi aiuta a richiamare una specifica richiesta (riceviamo un forte numero di richieste giornaliere e identificarle tramite il numero consente di velocizzare le comunicazioni).

Attraverso tale pannello avrete la visualizzazione dello stato di lavorazione e un contatto costante con il tecnico.

Il tecnico analizzerà la richiesta e se necessario vi contatterà per cercare di ricreare il problema o di ottenere maggiori informazioni. Al suo completamento, il ticket viene chiuso e riceverete una notifica tramite e-mail o SMS con ogni spiegazione.

 

Ho una richiesta molto urgente, come posso fare?

Se avete una necessità urgente, il modo migliore è quello di aprire un ticket. Gestiamo anche le richieste pervenute tramite e-mail all’indirizzo e-mail assistenza@lightage.it. Diamo però la priorità ai ticket.

Non gestiamo invece richieste di assistenza inviate tramite fax, telefono, WhatsApp o altri metodi.

 

Cosa è compreso con il mio piano di hosting?

Con ogni piano di hosting Lightage viene attivato un piano di assistenza tecnica attivo 24 ore al giorno 365 giorni l’anno con un servizio di reperibilità diurna e notturna.

I nostri tecnici sono a disposizione per attivare nuovi account di posta elettronica, cambiare le password, modificare le impostazioni di inoltro e di risposta automatica dei messaggi, verificare eventuali anomalie nel piano di hosting.

 

Cosa non è compreso e ha un costo a parte?

La modifica dei contenuti del vostro sito web, l’aggiornamento di WordPress, l’installazione di plug-in aggiuntivi. Questo tipo di servizio è attivo solo durante l’orario d’ufficio, dal Lunedì al Venerdì.

A partire dal 1 Gennaio 2023 sarà necessario sottoscrivere un contratto di assistenza.

Le tariffe partono da 150,00 euro e il servizio comprende delle ore di assistenza prepagate, che possono essere utilizzate quando se ne ha bisogno.

Le ore di assistenza prepagate sono frazionabili, il che vuol dire che viene scalato solo l’effettivo tempo utilizzato dai tecnici per la risoluzione del vostro problema o per l’implementazione di nuove funzioni.

Le tariffe che forniamo per i piani di assistenza prepagati sono:

  • 5 ore frazionabili – 150,00 € + IVA
  • 20 ore frazionabili – 500,00 € + IVA
  • 45 ore frazionabili – 900,00 € + IVA

 

Cosa non facciamo?

Lightage non offre servizio di assistenza tecnica sui vostri PC, né può installare alcun software da remoto. Inoltre, non forniamo assistenza presso le vostre sedi ma esclusivamente da remoto. Per la configurazione di Outlook, l’installazione di programmi, la rimozione di malware o quant’altro debba essere effettuato sui vostri Pc, vi consigliamo di rivolgervi al vostro tecnico locale di fiducia, che probabilmente ha anche fornito i Pc per la vostra azienda e configurato la vostra rete locale.