Tutti i servizi di hosting offrono caselle di posta elettronica, comprensivi di qualche servizio di base come antivirus e antispam.
Solo i servizi di hosting professionale, come quelli di Lightage, offrono una gestione avanzata della posta elettronica, che consente alle aziende di poter configurare le caselle di posta come fossero un centralino telefonico.
Cosa è possibile fare con i servizi di posta elettronica professionale?
Autorisponditori
In tutti i piani di hosting Lightage è possibile, tramite una comoda interfaccia utente, configurare gli autorisponditori, che inviano un messaggio di risposta in automatico (indicando ad esempio che si è in vacanza), con un messaggio personalizzato per ogni casella e-mail.
Gli autorisponditori possono essere impostati per essere disattivati in automatico dopo una certa data o per essere sempre attivi.
Inoltro dei messaggi
Inoltre è possibile configurare in autonomia l’inoltro dei messaggi in arrivo verso altre caselle, facendo in modo che ogni e-mail ricevuta venga inviata in copia ad un indirizzo e-mail esterno o che venga semplicemente inoltrata.
Alias
E’ possibile creare degli alias, che consentono di centralizzare la lettura della posta da una sola casella e-mail. Ad esempio, potete configurare la vostra casella e-mail pippo@pluto.it per avere come alias anche paperino@pluto.it. Scrivendo a paperino@pluto.it, il messaggio arriverà a pippo@pluto.it.
Lettura della posta ovunque
E’ ovviamente possibile leggere e scrivere messaggi di posta elettronica sia tramite client (Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird, ecc.) che tramite la comoda webmail, anch’essa personalizzabile nella veste e nell’interfaccia grafica.
Assistenza tecnica 365 giorni l’anno
E se non volete perdere tempo a configurare le vostre caselle e-mail per le vostre esigenze? Nessun problema, basterà solo aprire un ticket nel nostro Pannello di Controllo e i nostri tecnici effettueranno la configurazione per voi. Ogni piano di hosting Lightage comprende l’assistenza tecnica per questo tipo di operazioni.