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Come sfruttare al meglio la nostra assistenza tecnica

Il nostro punto di forza è l’assistenza tecnica, attiva 365 giorni l’anno con un servizio di reperibilità diurna e notturna.
Ad ogni cliente viene assegnato un tecnico che lo segue nel tempo, ma vi è sempre un tecnico di turno che interviene tempestivamente per ogni problema.

Come sfruttare al meglio la nostra assistenza tecnica?

In questa guida forniamo alcune utili e importanti informazioni su come sfruttare al meglio l’assistenza che vi forniamo.

Il modo più rapido per chiederci assistenza tecnica è tramite l’apertura di un ticket; basta accedere nel Pannello di Controllo all’indirizzo https://pdc.lightage.it e cliccare nell’area “Assistenza tecnica”. Il modulo di richiesta è semplice ed intuitivo e richiede solo pochi secondi di compilazione.

Il ticket sarà immediatamente notificato al tecnico di turno che vi segue per l’intervento tempestivo.
Ogni richiesta viene memorizzata nel Pannello di Controllo e viene assegnato un numero progessivo unico, che ci e vi aiuta a richiamare una specifica richiesta (riceviamo un forte numero di richieste giornaliere e identificarle tramite il numero consente di velocizzare le comunicazioni).
Attraverso tale pannello avrete la visualizzazione dello stato di lavorazione e un contatto costante con il tecnico.

Il tecnico analizzerà la richiesta e se necessario vi contatterà per cercare di ricreare il problema o di ottenere maggiori informazioni. Al suo completamento, il ticket viene chiuso e riceverete una notifica tramite e-mail o SMS con ogni spiegazione.

Gestiamo anche le richieste pervenute tramite e-mail, all’indirizzo assistenza@lightage.it. Diamo però la priorità ai ticket, pertanto se avete una necessità urgente, il modo migliore è quello di aprire un ticket. Non gestiamo richieste di assistenza inviate tramite fax, telefono, WhatsApp e altri metodi.

Come aiutarci ad aiutarvi

Questo è un passo fondamentale per velocizzare i tempi di assistenza. Cercate di fornirci quante più informazioni possibili per poter capire e se necessario ricreare il problema che state riscontrando.

Aprire un ticket con un messaggio del tipo

“Non mi funziona la posta”

non ci aiuta molto a capire che tipo di problema state riscontrando. Per ottimizzare i tempi di assistenza e consentire al tecnico di poter intervenire sul problema, consigliamo di inserire nella descrizione del problema quante più informazioni possibili, ad esempio:

“Non mi funziona la posta elettronica all’indirizzo ILMIONOME@ILMIOSITO.IT. Sto utilizzando Microsoft Outlook e riesco a ricevere ma non ad inviare. Ho fatto una prova collegandomi alla Webmail all’indirizzo https://webmail.lightage.it e da lì invece riesco a spedire messaggi. L’errore che mi compare quando provo ad inviare un messaggio è il seguente: Error 507:40:23 – Outgoing server not found”.

In questo modo il tecnico che gestisce l’assistenza può identificare il problema entro pochi minuti, fare dei test e rispondere al ticket con le istruzioni necessarie per risolvere il problema.

Questo tipo di assistenza è inclusa in ogni piano di hosting e non ha costi aggiuntivi.

Qualora desideriate un’assistenza dedicata tramite Skype o TeamViewer (per interventi sui vostri Personal Computer), trovate maggiori informazioni a questo indirizzo: https://www.lightage.it/assistenza-tecnica-remota-con-skype-o-teamviewer.html

Se invece volete demandarci la manutenzione e l’aggiornamento dei contenuti dei vostri siti web, abbiamo sviluppato dei pacchetti di assistenza dedicati a questo servizio. Potete scoprirne di più cliccando qui: https://www.lightage.it/manutenzione-siti-web.html