Categorie
Uncategorized

Ricevi e-mail di spam? Ecco come fare

Tutti i nostri piani di hosting hanno un sistema aggiornato di anti-spam, ma può capitare che alcuni messaggi indesiderati vengano comunque recapitati. Come fare per non riceverli più?

E’ molto semplice, è sufficiente accedere alla propria webmail, inserire il proprio nome utente e password, cliccare sul messaggio di spam e poi sul tasto in alto a destra “Spam“. Il nostro sistema provvederà a segnalare il messaggio come spam e ad evitare che possiate riceverlo nuovamente.


Altrimenti, se non potete accedere alla webmail, è possibile segnalare manualmente il messaggio di spam; su Outlook è necessario selezionare il messaggio, andare su “Salva con nome” e selezionare la cartella dove verrà salvato il file, ad esempio: Desktop. Su Gmail bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sopra il messaggio e selezionare la voce “Scarica il messaggio”.

Dopodiché dovrete inviarci il messaggio di spam COME ALLEGATO ad un nuovo messaggi e-mail che abbia come oggetto del messaggio “SPAM” e come destinatario assistenza@lightage.it.

Importante! Non dovete inoltrarci il messaggio di spam ma inviarlo COME ALLEGATO, in quanto il sistema di anti-spam ha bisogno di alcune informazioni presenti solo nel messaggio originale, che vengono sovrascritti inoltrando la mail.