Categorie
Uncategorized

Cosa è il servizio di hosting?

In questo articolo spieghiamo alle persone meno esperte cosa facciamo e quali sono le nostre attività principali . D’altronde, uno dei nostri servizi è proprio questo, essere sempre d’aiuto e offrire supporto tecnico.

In informatica si definisce hosting un servizio che consiste nell’allocare su un server un sito web o di un’applicazione, rendendolo così accessibile su Internet.

Correlato a questo servizio, comunemente di intende per hosting anche la registrazione di un dominio (il famoso www.nomedellazienda.estensione), caselle di posta elettronica (del tipo nomecasella@nomedellazienda.estensione), servizio antivirus e antispam, pagine di statistiche visitatori, eccetera.

Chiunque abbia un sito Internet online sta usufruendo di un servizio di hosting fornito da un provider.

Lightage è un provider, ossia fornisce servizi di hosting a singole aziende o ad agenzie web, in modo che possano rivenderli ai propri clienti.

Qual’è il modo per capire quale sia il miglior hosting?

Essendo questo tipo di servizi molto tecnici e lontani dall’uso comune, spesso si sceglie un provider solo per il costo annuale dell’hosting, non tenendo conto che non tutti gli hosting sono uguali.

In rete esistono numerose aziende di hosting che propongono servizi a basso prezzo, tagliando però sulla qualità del servizio stesso e sulle risorse umane che stanno dietro a un hosting.

Questo si traduce in siti lenti da caricare, e-mail che spesso non funziona, impossibilità di poter richiedere informazioni tecniche.

Lightage da sempre (esistiamo dal 1998) offre servizi di hosting professionali.

Il nostro punto di forza è l’assistenza tecnica, attiva in tempi minimi, con un team di tecnici assegnati al singolo cliente per seguirlo nel tempo e adeguare l’infrastruttura di hosting alle sue esigenze specifiche.

Il nostro team di tecnici si occuperà della vostra infrastruttura così da essere in grado di gestire ogni assistenza con eccellenza nel servizio.

Abbiamo sviluppato un pannello di controllo da cui potrete aprire facilmente un ticket d’assistenza che sarà immediatamente notificato al tecnico di turno. Attraverso tale pannello avrete la visualizzazione dello stato di lavorazione e un contatto costante con il tecnico.

Scopri i nostri servizi: https://www.lightage.it/hosting.html