Alcuni clienti ci hanno segnalato di aver ricevuto delle e-mail con all’interno il nostro logo che richiedevano il reset della password o di effettuare un accesso con nome utente e password per evitare che il proprio sito fosse messo offline.
Queste e-mail sono dei tentativi di frode e phishing, pertanto per aiutare a prevenire questi inconvenienti, raccomandiamo di fare molta attenzione alle e-mail che contengano informazioni o richieste relative a password o a dati sensibili.
Per riconoscere le comunicazioni Lightage, basta controllare alcuni piccoli dettagli:
- sono sempre indicate la ragione sociale e tutti i link fanno riferimento al nostro Pannello di Controllo, ossia https://pdc.lightage.it.
- Non vengono mai richiesti dati personali, password o numeri delle di carte di credito/debito.
- Nessun servizio viene interrotto se non si inserisce una password entro una determinata data. Tutti i servizi di hosting hanno durata annuale (365 giorni dall’attivazione del servizio).
- Non chiediamo mai di cambiare la propria password, a meno che quest’ultima non sia stata intercettata da hacker per effettuare azioni fraudolente.
Nel caso avessi ricevuto e-mail con questi tipi di comunicazione, consigliamo di:
- non scaricare file allegati;
- non cliccare su link presenti all’interno;
- non inserire assolutamente alcuna credenziale (nome utente, password, numero di carta di credito, ecc.).
Segnala immediatamente i casi sospetti al nostro servizio di assistenza tecnica. Qualora avessi dei dubbi, invitiamo a ad aprire un ticket su https://pdc.lightage.it .